Avviso pubblico di consultazione per l’aggiornamento della sezione Anticorruzione e Trasparenza del P.I.A.O. (Piano Integrato di Attività ed Organizzazione) 2023-2025 del Comune di Varapodio

27 giugno 2023

In forza del Decreto del Presidente della Repubblica 24 Giugno 2022, n. 81 “Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attività e Organizzazione”, il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) è confluito nella sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO). Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (cd. stakeholders) in occasione appunto dell’elaborazione/aggiornamento della Sezione “Rischi Corruttivi e trasparenza” del PIAO. Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, intende approvare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza (PTPC), quale sottosezione del PIAO 2023-2025. A tal fine, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) del Comune di Varapodio è posto in consultazione pubblica, aperta a tutti gli stakeholders, I’elaborato recante la Sezione “Rischi Corruttivi e trasparenza” del proprio PIAO.

Modulo domanda proposte -osservazioni sezione anticorruzione - trasparenza
Avviso pubblico di consultazione aggiornamento sezione Anticorruzione e Trasparenza del P.I.A.O