Descrizione
Avvio delle procedure finalizzate alla concessione dei contributi per l’avvio di attività commerciali, artigianali, agricole, ai sensi dell’art. 2 del DPCM del 30 settembre 2021 “Modalità di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi a valere sul Fondo comuni marginali, al fine di realizzare interventi di sostegno alle popolazioni residenti nei comuni svantaggiati, per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023”
Sono ammessi al contributo i richiedenti che, ai sensi dell’art. 2 comma 2 lett. B) del DPCM 30.09.2021, successivamente alla presentazione del presente avviso intraprendano una nuova attività economica commerciale, agricola o artigianale o, in caso di attività produttiva già avviata, intendono aprire una unità operativa nel territorio del Comune. Per “nuova attività economica” si intende anche l’attivazione di nuovi ed ulteriori codici ATECO per le attività già esistenti. I finanziamenti non possono essere erogati in favore delle attività economiche già costituite sul territorio che si limitano semplicemente a trasferire la propria sede nel medesimo territorio comunale;
Ogni soggetto partecipante può risultare destinatario di un solo intervento di aiuto. In caso di inoltro di più richiesta da parte dello stesso soggetto verrà preso in considerazione l’elaborato progettuale che avrà ricevuto valutazione maggiore.
La domanda di partecipazione, redatta sulla base dell’apposito formulario all’uopo predisposto può essere presentata a partire dalle ore 14:00 dalla data di pubblicazione del presente bando ed entro e non oltre le ore 14:00 del 18/03/2025 e deve essere trasmessa con modalità esclusivamente telematiche all’indirizzo del comune protocollo@pec.comunevarapodio.it;
L'Ente ha previsto sullo stanziamento complessivo € 57.697,34 l’ammissione di massimo numero QUATTRO contributi a fondo perduto di euro 14.424,33 cadauno per l’annualità 2022.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 14:31