Descrizione
Si rende noto che, in relazione all’avviso per l’assegnazione e l’erogazione di contributi a sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali operanti nel comune di Varapodio concessi nella forma del fondo perduto per le spese di gestione - ex dpcm del 24 settembre 2020 di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi ai comuni delle aree interne, a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022 pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 302 del 4 dicembre 2020 –III annualita’, già pubblicato con determinazione n. 144 del 18.12.2024, i termini di presentazione istanze inizialmente fissati al 01.04.2025 ore 16:00 sono stati, con determinazione n. 29 del 26.03.2025 prorogati alle ore 16:00 del 15.05.2025
Le attività economiche destinatarie del presente avviso sono quelle “svolte in ambito commerciale e artigianale” che abbiano sede legale o una unità operativa ubicata nel Comune di Varapodio. Sono pertanto incluse tutte le attività economiche svolte nel settore dell’artigianato e del commercio previste dalle relative normative di settore, indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto che le esercita che svolgono, alla data della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale e abbiano sede legale o una unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Varapodio.
L’erogazione di contributi a fondo perduto relativamente all’anno 2021 è concesso in relazione alle spese di gestione, ivi comprese le spese relative alla ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività, artigianali e commerciali.
Il contributo viene concesso nella forma del fondo perduto, fino a completo esaurimento dei fondi, mediante ripartizione fra gli istanti ammessi al beneficio per come indicato all’art. 6 dell’avviso citato.
La presentazione dell’istanza, sulla base del provvedimento di proroga, potrà avvenire mediante presentazioni brevi-manu all’Ufficio Protocollo dell’Ente o trasmessa, a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comunevarapodio.it entro e non oltre le ore 16,00 del giorno 15.05.2025.
Tutta la modulistica relativa all’avviso, all’istanza, all’attestazione ed alle dichiarazioni, predisposta dall’Ufficio Servizi Sociali, dal sito web del Comune di Varapodio – sezione avvisi - nonché nell’apposita sezione dell’Amministrazione Trasparente.
I suddetti moduli possono essere, altresì, richiesti presso l’Ufficio Polizia Municipale - Servizi Sociali del Comune di Varapodio. Ulteriori informazioni sulla presente procedura potranno essere richieste presso lo stesso Ufficio nei giorni ed orari di apertura degli uffici comunali o telefonando allo 096681116.
Responsabile Unico del Procedimento è il Responsabile del Settore Vigilanza – Servizi Sociali e Servizi Demografici, Miliadò Angelica.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 12:47