Descrizione
L'Avviso ha lo scopo di selezionare donne di qualsiasi età e giovani di età compresa fra i 18 ed i 35 anni che intendono costituire, o che hanno già costituito da meno di 12 mesi, una nuova impresa a prevalente composizione e gestione femminile o giovanile, prioritariamente nel settore turistico, per avviarli a percorsi di formazione e accompagnamento all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità.
Il percorso formativo è rivolto ad un numero massimo di 400 partecipanti e selezionati mediante la procedura di presentazione a sportello.
Al termine del percorso formativo sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di idoneità, anche, ai fini della partecipazione all'Avviso Pubblico “Fondo Imprese Donne e Giovani (FIDEG)” di Fincalabra s.p.a..
Il progetto prevede la realizzazione di attività formative e di accompagnamento alla creazione di impresa di cui all’Accordo di finanziamento repertorio n. 23350 del 23/11/2024 relativo alla gestione dello strumento finanziario denominato “Fondo Imprese donne e giovani” (FIDEG), istituito con D.G.R. n. 487/2024 a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027, Area Tematica 09 “Lavoro Occupabilità”, Settore di intervento 09.01 “Sviluppo dell’occupazione”.
Per partecipare, gli interessati dovranno presentare domanda compilando l’apposito modulo allegato al presente avviso.
Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati:
- Curriculum vitae (in qualsiasi formato);
- Documento di identità in corso di validità (fronte-retro).
L'istanza, corredata dagli allegati richiesti, dovrà essere inviata ad ARPAL Calabria al seguente indirizzo mail: fideg@arpalcalabria.it e dovrà avere come oggetto:
Domanda di partecipazione per Attività di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa di cui alla D.G.R. 487/2024 istitutiva del Fondo Imprese donne e giovani (FIDEG).
Le domande potranno essere presentate entro il 16 settembre 2025 e sarà adottata la procedura a sportello (Art. 5 D.lgs. n. 123 del 31 marzo 1998).
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso di procedura selettiva per l’attribuzione di differenziali stipendiali all’interno delle aree (progressioni economiche orizzontali) riservata ai dipendenti a tempo indeterminato del comune di Varapodio – Anno 2024
- Avviso di selezione per la progressione dell'area degli Istruttori all'area dei Funzionari ed EQ, riservata al personale di ruolo non Dirigente del Comune di Varapodio
- CCNL del Personale dell’Area delle Funzioni Locali 16 luglio 2024 - Codice disciplinare
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 16:25