Descrizione
L'ATS di Taurianova (RC), per il tramite della Regione Calabria, dal PNRR - Missione 1-Componente 1-Sub-Investimento 1.7.2 RETE DEI SERVIZI DI FACILITAZIONE DIGITALE, ha avviato presso i rispettivi comuni dell'ambito gli sportelli di facilitazione digitali, finalizzati a favorire l’approccio delle persone, in particolare anziani e soggetti a rischio di marginalità sociale, allo strumento digitale nella quotidiana gestione delle incombenze personali, familiari e lavorative, atteso che ormai quasi tutte le operazioni ad esse legate si attuano tramite procedure telematiche.
Gli sportelli garantiranno una serie di servizi gratuiti ai cittadini, tra i quali: assistenza per l’attivazione e l’utilizzo dello SPID e della CIE, supporto per l’attivazione di e-mail e pec e per la richiesta di certificati anagrafici, elettorali ed autocertificazioni ANPR, supporto guida e formazione per l’accesso ai servizi digitali comunali, assistenza per l’accesso alle piattaforme digitali (INPS, INAIL, AdE, ecc.). Inoltre, verranno proposti a coloro che si rivolgeranno allo sportello dei corsi di formazione individuali gratuiti, tra cui quello relativo alla creazione di contenuti digitali.
Per info e prenotazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali di questo comune al n. telefonico 0966-81005 - interno 6.3 nei giorni lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30 nelle giornate di martedì e giovedì.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 09:28